Vitamina E: Dove si Trova?

La vitamina E è una di quelle vitamine essenziali per il benessere della pelle, per questo motivo viene spesso utilizzata anche nelle creme, in particolar modo per contrastare l'ACNE e l'eczema.

Questa vitamina inoltre è un toccasana per il cuore, infatti aiuta a prevenire malattie cardiovascolari quali ad esempio attacchi di cuore e tromboembolismo venoso.

La vitamina E si trova principalmente negli oli, ma è presente anche in molti frutti secchi e nel latte di mucca.

Una carenza di vitamina E comporta un'impossibilità da parte del nostro organismo di utilizzare svariati amminoacidi, può causare problemi gastrointestinali, danni al fegato, ai reni, può diminuire l'assorbimento del ferro, può causare fibrosi cistica, infiammazioni del pancreas e tanti altri problemi.

Un eccesso di vitamina E invece è molto positivo per il cuore, questa vitamina infatti riduce il rischio di infarti e ictus, sembra essere anche un ottimo metodo per prevenire il cancro ma, tuttavia, gli effetti negativi di un'eccessiva assimilazione di vitamina E potrebbero essere una cattiva coagulazione del sangue, un aumento della pressione sanguigna, un ritardo nella cicatrizzazione delle ferite ed altri sintomi pi├╣ lievi, quali ad esempio stanchezza, problemi della pelle, problemi nella digestione e vomito.

Di seguito la lista degli alimenti ad alto contenuto di Vitamina E, puoi personalizzare la tabella dei valori nutrizionali aggiungengo o nascondendo i nutrienti tramite i pulsanti On/Off. Puoi inoltre riordinare gli alimenti come desideri cliccando in cima ad ogni colonna.
PS: Se cambierai l'ordine degli alimenti, anche se uscirai da questa pagina, quando tornerai troverai tutto come l'hai lasciato.

Parametri

Parametri Avanzati
Carboidrati
Zuccheri
Grassi
Aminoacidi
Aminoacidi Essenziali
Aminoacidi Non Essenziali
Vitamine
Colina
Vitatina A
Minerali
Steroli
Altro
CategoriaProdottoKcalKjProteineCarboidratiGrassiFibreZuccheriAmidoFruttosioGalattosioGlucosio LattosioMaltosioSaccarosioGlucidi Sol.Gr. Monoins.Gr. Polins.Gr. SaturiGr. TransAmm. Ess.Am. Ram.Felilalanina IsoleucinaLeucinaLisinaMetioninaTreoninaTriptofanoValinaAmm.N.Ess.ArgininaAlanina AsparticoCisteinaGlutamminaGlicinaProlinaAc. Pantot.ColinaAc. FolicoFolato Vit. A (IU)Alfa-CaroteneBeta-CaroteneCriptoxantinaLicopeneLuteina + ZeaxantinaRetinoloVit. B1Vit. B2Vit. B3 Vit. B6Vit. B12Vit. CVit. DVit. EVit. KCalcioFerroFluoroFosforoMagnesioManganese PotassioRameSelenioSodioZincoBetaSitost.CampesteroloColesteroloFitosteroliStigmasterolo AcquaAlcolCaffeinaCenereTeobrominaVit. D3
CategoriaProdottoKcalKjProteineCarboidratiGrassiFibreZuccheriAmidoFruttosioGalattosioGlucosio LattosioMaltosioSaccarosioGlucidi Sol.Gr. Monoins.Gr. Polins.Gr. SaturiGr. TransAmm. Ess.Am. Ram.Felilalanina IsoleucinaLeucinaLisinaMetioninaTreoninaTriptofanoValinaAmm.N.Ess.ArgininaAlanina AsparticoCisteinaGlutamminaGlicinaProlinaAc. Pantot.ColinaAc. FolicoFolato Vit. A (IU)Alfa-CaroteneBeta-CaroteneCriptoxantinaLicopeneLuteina + ZeaxantinaRetinoloVit. B1Vit. B2Vit. B3 Vit. B6Vit. B12Vit. CVit. DVit. EVit. KCalcioFerroFluoroFosforoMagnesioManganese PotassioRameSelenioSodioZincoBetaSitost.CampesteroloColesteroloFitosteroliStigmasterolo AcquaAlcolCaffeinaCenereTeobrominaVit. D3